mercoledì 9 agosto 2017

l'inattendibilità di Lotti 1: i marziani

Appunto n. 2

L'attendibilità di Lotti viene spesso messa in discussione non solo per le sue ricostruzioni "particolari" degli omicidi ma anche per una voce di paese secondo cui il Katanga raccontava di aver visto i marziani.
A Processo questo argomento è stato sollevato dalla difesa per sminuire il reo confesso di fronte alla Corte. Ma era davvero il Lotti a correre nei boschi quando gli dicevano che erano atterrati i marziani?
Il 4 Luglio 1997 l'Avvocato Bagattini chiede a Lorenzo Nesi cosa ci sia di vero dietro queste voci del Lotti che vedeva i marziani.
Al Nesi non risulta niente di simile ma anzi a vedere un extraterrestre ricorda che molti anni prima, era stato un sarto di San Casciano. Un certo Zuccalà a Cetinella di cui anche Vanni sapeva.
E' il 20 Febbraio 1998 e il PM Canessa riprende il tema degli extraterrestri sottolineando che la voce sul Lotti era stata riportata da un teste della Difesa, tale Marchese Corsini. Il PM conclude facendo notare che questo personaggio in aula non si è mai visto, rendendo di fatto inutile per la Difesa insistere su quanto da lui raccontato.

Filastò alla fine riferirà di essere riuscito a contattare il Corsini in America ma questi ha detto che di questa storia del Lotti e degli UFO non sa proprio niente e che quindi non ha alcun motivo di tornare in Italia per deporre a riguardo. (aggiornamento del 30/12/2017)


NB: l'autore non ha interesse a sposare la pista "CdM"

FONTI:
4 Luglio 1997 (audio)
20 Febbraio 1998 (audio)


Nessun commento:

Posta un commento